Ci sarà il bus navetta

Carini, Venerdì santo, bus navetta per evitare ingorghi in centro

Centro storico con divieti di sosta e servizio navetta prorogato per il giorno del Venerdì santo a Carini. Questi gli accorgimenti presi dal comando di polizia municipale e dall’amministrazione comunale in occasione della processione della chiamata a “Sulità”, che avrà inizio alle 21. L’idea è quella di evitare il caos di ingorghi  nelle zone attorno a dove si svilupperà il corteo, quindi tra via Roma, via Rosolino Pilo e corso Garibaldi, arterie limitrofe a piazza Duomo, cuore dell’evento religioso durante il quale l’urna con il Cristo Morto e la statua della Madonna Addolorata vengono portate a spalla dai Confratelli dello Spirito Santo e dei 33 e “l’annacata” viene scandita dalle marce funebri della banda “Vincenzo Bellini” di Carini.

Per permettere a fedeli e visitatori di raggiungere il centro storico di Carini nel giorno del Venerdì santo, evitando di usare il proprio mezzo, sarà attivo il servizio navetta che collega piazza Sant’Anna con piazza Duomo/corso Garibaldi che proprio per questo verrà prorogato fino all’1,30. Per tornare in piazza Sant’Anna sarà possibile anche utilizzare la scalinata del Roccazzello, appena restaurata e illuminata, che collega piazza San Francesco, poco distante da piazza Duomo, con la via Palermo.

I divieti di sosta, ambi i lati, con zona rimozione scatteranno dalle 15 fino a fine processione, in piazza San Domenico e nel tratto di via San Giuseppe compreso tra piazza Duomo e Marconi. Dalle 20, fino a fine processione, divieto di sosta ambo i lati, con zona rimozione anche in piazza Duomo, San Giuseppe, G.Marconi (tratto S.Giuseppe/Mazzini), G.Mazzini (tratto Marconi/Calderoni), Calderone, San Giuseppe (tratto Calderone/torre di Vita), Sarmento, papa Giovanni XXIII (tratto Sarmento/Scarrino), Sciarrino, mons. Mannino, Meli, A. Curreri, G.Borsi, dante, Piave, San Pietro, R.Pilo, Ondes, Verdi, Garibaldi, San G.Bosco, Santa Caterina (tratto San G.Bosco/corso Umberto) e corso Umberto.