Ordinanze del comune

Partinico, mattone selvaggio, 2 case abusive da abbattere

Due case abusive dovranno essere abbattute entro i prossimi 90 giorni dagli autori degli abusi a Partinico. Così ha stabilito il Comune che ha emanato attraverso i propri uffici due diverse ordinanze. In un caso si tratta di un immobile a una elevazione fuori terra con struttura in muratura di circa 128 metri quadrati e con una volumetria di 400 metri cubi in assenza di titolo autorizzativo, Trovati anche un corpo accessorio ad una elevazione fuori terra di 9,5 metri quadrati adibito a deposito con wc e un barbecue in muratura con copertura in tralicci di ferro e ondulina.

In un altro caso invece si parla di un immobile a una elevazione fuori terra con struttura in muratura di circa 64 metri quadrati e con una volumetria di 180 metri cubi. Anche qui non vi sarebbe alcuna licenza di costruire. I rispettivi proprietari avranno 90 giorni per abbattere gli abusi altrimenti il Comune acquisirà gli immobili a titolo gratuito e ne diventerà quindi proprietaria.

Le case abusive a Partinico all’epoca furono scovate con sopralluogo congiunto da carabinieri e ufficio tecnico comunale.