In diretta streaming dal Palazzo dei Carmelitani, “Camminiamo insieme”

l’Arcivescovo Mons. Michele Pennisi, nell’ambito delle attività di preparazione del Sinodo Diocesano, incontra gli amministratori locali, le autorità militari, le associazioni di lavoratori, le associazioni professionali di ispirazione cristiana, i dirigenti sanitari e scolastici, gli imprenditori, i giornalisti e i sindacati.
L’intento dell’Arcivescovo è quello di invitare tutte le parti a mettersi in ascolto gli uni degli altri, per cercare insieme quelle che Papa Francesco chiama “le periferie esistenziali” della società e che, nell’azione missionaria della Chiesa da un lato e, nell’azione sociale, culturale, educativa, politica, economica…dall’altro lato, rappresentano le emergenze di intervento in cui ognuno nel proprio ruolo e ambito deve sentirsi interpellato a testimoniare il suo essere cristiano.
Sarà, don Pasquale La Milia, direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano di Monreale, a introdurre il senso della richiesta che il Papa stesso, nell’Esortazione Apostolica Evangelii Gaudium, fa proprio ai laici cristiani ad «un reale impegno per l’applicazione del Vangelo alla trasformazione della società».

SEGUI LA DIRETTA IN VERSIONE MOBILE


Broadcast live streaming video on UstreamSEGUI LA DIRETTA IN VERSIONE DESKTOP


Broadcast live streaming video on Ustream