CURIOSITA'

Due giovani partinicesi e il loro programma su Disney Channel: intervista a Luì e Sofì di “Me contro Te” [VIDEO]

Sofia Scalia e Luigi Calagna, meglio conosciuti come Sofì e Luì di “Me contro Te”, sono due giovani youtuber partinicesi molto amati dai bambini, ai giovanissimi sono infatti rivolti i loro divertentissimi video. Adesso Sofì e Luì sono anche protagonisti di una trasmissione televisiva tutta loro su Disney Channel chiamata “Like Me”. La redazione di Partinico Live ha voluto conoscere meglio i ragazzi a cui abbiamo posto qualche domanda.

Cosa vuol dire per voi lavorare per i bambini?

«Lavorare per i giovanissimi, oltre ad essere una grande soddisfazione, è per noi anche una vera e propria responsabilità perché chi ci segue e guarda tutti i nostri video tende a vederci come dei punti di riferimento; i nostri fan ci prendono come esempio, ci contattano per chiederci consigli e sono facilmente influenzabili da ciò che facciamo o diciamo, così noi prestiamo molta attenzione ai contenuti e cerchiamo di trasmettere sempre messaggi positivi».

Come nasce questa passione per i video?

«La nostra passione per i video nasce per puro caso; seguivamo tanti ragazzi che caricavano video sul web, ci divertivano molto e il loro mondo ci intrigava sempre di più.

Così un giorno, due anni fa , per gioco abbiamo deciso di iniziare a pubblicare il nostro primo video su YouTube. Inizialmente le visualizzazioni erano pochissime, gli unici a guardare i nostri video erano le nostre famiglie e qualche amico ma nonostante tutto il fatto di realizzarli divertiva noi e anche i nostri pochi spettatori che forse essendo nostri amici fingevano di divertirsi per farci piacere – Sofì ride – così abbiamo continuato a caricare e caricare video finché pian piano abbiamo iniziato a raggiungere i nostri piccoli ma grandi traguardi».

Diteci qualcosa su questa vostra nuova esperienza su Disney Channel…

«Questa nuova esperienza a Disney Channel per noi è pura magia…! Siamo sempre stati dei fans sfegatati dei programmi di Disney Channel e mai e poi mai avremmo pensato che un giorno il nostro volto sarebbe comparso su questo canale televisivo! Abbiamo da poco terminato le riprese, è stato un lavoro molto divertente da cui abbiamo imparato tantissimo, siamo molto soddisfatti e non vediamo l’ora di vedere tutte le puntate che andranno in onda a Disney Channel ogni domenica alle 19:20».

Di cosa è fatta la vostra giornata?

«Le nostre giornate sono molto intense, ci svegliamo presto per studiare perché frequentiamo l’Università e dopo aver studiato l’intera mattinata nel pomeriggio ci incontriamo per trovare insieme nuove idee per i nostri video. Dopo aver posizionato luci, microfono e telecamera e aver quindi trasformato la camera di Sofia in un piccolo set, siamo pronti per registrare e infine passiamo il resto della giornata a montare i video, a rispondere a messaggi e commenti che ci arrivano da chi ci segue, a scrivere, comporre e provare le nostre canzoni».

Che rapporto avete con la vostra città?

Partinico è la città dove siamo nati e cresciuti, siamo fortemente legati a questa terra e non nascondiamo che quando siamo fuori per lavoro, anche in bellissime città d’Italia, abbiamo sempre un po’ di nostalgia e non vediamo l’ora di ritornare…! E’ una città serena e tranquilla, quando non siamo dentro casa a svolgere le nostre attività, siamo sempre in giro. Ci piace tanto per esempio passeggiare nel corso e in via Francesco Crispi. Crediamo però che Partinico abbia anche dei difetti, ci piacerebbe che fosse un po’ più pulita, organizzata e che offrisse più attrattive soprattutto per i giovani».

Siete molto giovani ma avete raggiunto già dei traguardi importanti. Che consiglio date ai ragazzi che come voi hanno un sogno nel cassetto?

«Dopo che noi, Sofia e Luigi, due semplici “ragazzi di campagna” siamo riusciti ad ottenere dei traguardi così importanti, ci sentiamo di dire che la frase “tutto è possibile” non è semplicemente una frase fatta ma che davvero, grazie alla caparbietà, alla voglia di fare, all’impegno e alla passione, è possibile ottenere tutto ciò che si vuole. Dunque ragazzi non smettete mai di sognare, che abbiate dieci anni, cinquanta o mille, sognate e non smettete mai di farlo!».

Noi abbiamo capito perché Sofì e Luì sono così amati dal pubblico e specialmente dai bambini. Il linguaggio diretto e giocoso, l’aria dolcemente birichina e la spontaneità, caratteristica che molti adulti hanno perso, sono elementi che li rendono una coppia vincente e amata. Cogliamo l’occasione dunque per fare un grande in bocca al lupo a questi due meritevoli ragazzi che con la loro semplicità hanno conquistato un così grande numero di spettatori.

Articolo di Erika Provenzano

Luigi e Sofi’ salutano con questo video i lettori di Partinicolive GUARDA IL VIDEO