ENTI LOCALI

Partinico, revisori e Aro rifiuti: l’ultimo atto in consiglio pochi giorni prima delle elezioni

In via straordinaria il consiglio comunale di Partinico tornerà a riunirsi ad appena 6 giorni dalle elezioni in città. Il prossimo 4 giugno, con prima convocazione fissata per le 9,30, i 30 consiglieri saranno richiamati dietro gli scranni per l’ultimo atto della legislatura.

Dovranno votare la nomina del nuovo Collegio dei Revisori, il cui mandato è scaduto nei giorni scorsi, e approvare il nuovo Piano Aro, appena varato dagli uffici del Comune. Due atti fondamentali: il primo perchè consentirebbe l’analisi del bilancio 2017 per esprimere un parere ed eventualmente sottoporlo all’esame del consiglio che poi si insedierà, il secondo perchè entro il 30 giugno la Regione ha dato l’aut aut ai Comun di aderire ai nuovi piani tramite le Srr, le nuove società che subentreranno nella gestione di rifiuti al posto degli Ato oramai in liquidazione.

Si va ventilando che però il consiglio possa non votare l’Aro perchè la gestione sarebbe più costosa rispetto all’attuale modello che di per sè ha già un pesantissimo costo di ben 5 milioni e mezzo di euro.