Partinico, apericena solidale: raccolta fondi per costruire scuole nel terzo mondo

Si mobilita l’associazione onlus “Hakuna Matata” per l’ennesima iniziativa che servirà a raccogliere fondi in favore delle popolazioni del terzo mondo. Stasera andrà di scena la terza edizione dell’apericena “Pro Tanzania” intitolata simbolicamente “Elimu ni Maendeleo” che vuol dire letteralmente “l’istruzione è progresso”.

La serata è stata organizzata a “Villa Allegra” in contrada Rocca a Balestrate anche se la macchina organizzativa come sempre è quella messa in campo da don Dario Russo, parroco della chiesa di Santa Caterina a Partinico. I fondi serviranno per realizzare un’aula all’interno di una costruenda scuola secondaria in uno dei poveri villaggi della Tanzania.

Struttura che già da gennaio ha aperto i battenti e che vede al momento coinvolti 50 alunni che quindi sono stati strappati dalle aride terre africane per iniziare un percorso di istruzione. “Dobbiamo dire – afferma don Dario Russo – che è straordinaria l’adesione della gente ogni anno. Anche quest’anno ci sono state tante adesioni, addirittura in tanti mi chiedevano spontaneamente quando sarebbe stata realizzata questa serata”.