AMBIENTE

Partinico, si rimette a lucido la villetta intitolata a Roberta Riina. Si pensa ad un affidamento a privati

Nuova “luce” per la villa che si affaccia sulla zona periferica di via Ninni Cassarà a Partinico intitolata a Roberta Riina, la studentessa partinicese assassinata nel 2005 per mano di un uomo mentalmente deviato. Da questa mattina il Comune ha avviato un intervento di pulizia straordinario di tutte le aiuole che circondano il piccolo polmone verde della città, uno dei tanti che ha subito nel tempo gravi problemi di degrado e abbandono.

“Un lavoro che rientra nell’ambito di un’operazione straordinaria di pulizia del verde pubblico avviata di recente dal Comune – precisa l’assessore alle Manutenzioni e Verde Mauro Lo Baido -. L’intervento a questa villa poi è mirato anche a ridare dignità a quest’area anche in considerazione del nome che porta”.

L’assessore però non nasconde le gravi difficoltà del Comune nella tenuta del verde pubblico: troppe aree da gestire e pochissimi operai: “L’intenzione – precisa Lo Baido – è quella di dare vita ad una manifestazione d’interesse che possa riuscire a dare in affidamento alcune di queste villette perchè il territorio è molto vasto e le risorse del Comune economiche e di personale sono molto limitate”.
[smiling_video id=”75271″]

var url75271 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=439&evid=75271”;
var snippet75271 = httpGetSync(url75271);
document.write(snippet75271);

[/smiling_video]