Cronaca

Trappeto, fiaccolata per il giovane assassinato, in tanti al corteo per chiedere giustizia

Ieri sera in tanti a Trappeto hanno partecipato alla fiaccolata per ricordare Vincenzo Trovato, il giovane di 22 anni ucciso nella vicina Balestrate al culmine di una sanguinosa lite. Il serpentone ha attraverso le vie principali del paese, sul lungomare sono state simbolicamente lanciate le lanterne cinesi che sono volate in aria.

Quindi il corteo ha fatto tappa finale in piazza Falcone e Borsellino, proprio di fronte al municipio, dove i due sindaci di Balestrate e Trappeto hanno preso parola ed esortato la comunità a stringersi e soprattutto i giovani a credere nel grande valore della vita.

Ad essere stata letta anche una lettera di un’amica della vittima che ha ricordato i momenti trascorsi insieme con la voce trotta dalla commozione. Vincenzo è stato barbaramente ucciso il 12 agosto scorso sul lungomare di Balestrate.

In carcere accusato dell’omicidio c’è Gianvito Italiano, 30 anni, siciliano emigrato al nord. Ci sarebbero delle forti basi probatorie ma l’arma del delitto non è stata mai trovata. Anche le telecamere di videosorveglianza, secondo quanto è filtrato, non avrebbero garantito una piena nitidezza dell’aggressione.