Volumi di narrativa e poesia

Borgetto, si arricchisce la biblioteca comunale, donati 150 libri

La biblioteca comunale di Borgetto  si è arricchita di 150 volumi tra narrativa e poesia. La donazione dei libri è stata effettuata nella stanza del sindaco dal Cenacolo Letterario Italiano di Cefalù, capeggiato dal poeta e scrittore Antonio Barracato, e dalla casa editrice Edizioni Billeci, guidata dal poeta Francesco Billeci.

Erano presenti il sindaco Luigi Garofalo, la sua vice Anna Maria Caruso, l’assessore alla cultura Sonia Schirò, l’attore Domenico Cangielosi, il pittore Antonio Bartellino, il presidente del comitato feste Pino Panettino e altri rappresentanti della cultura borgettana.  La scelta di donare i libri alla biblioteca di Borgetto è avvenuta nella sede di Borgetto del Cenacolo Letterario Italiano mediante un sorteggio, nel rispetto della trasparenza assoluta, alla presenza di testimoni.

“Questa donazione – afferma Francesco Billeci, presidente dell’associazione Billeci Editore – è la prima pietra al rilancio della biblioteca comunale e soprattutto della cultura a Borgetto. Dopo il successo del mega recital di poesie dedicato all’incoronazione della Madonna di Romitello abbiamo pubblicato il bando del concorso internazionale di poesia ‘Memorial Salvatore Davì (medico curante, scrittore e cittadino illustre di Borgetto scomparso nel 2006 dopo aver assunto la condotta medica di Borgetto dal 1969 fino al giorno in cui è andato in pensione, ndr) in scadenza il 24 dicembre prossimo. Insieme al Comune di Borgetto e al Comitato delle feste capeggiato da Giuseppe Panettino, stiamo organizzando un recital di poesie religiose previsto per il periodo di Natale e la pubblicazione di una raccolta di poesie dedicata al carabiniere Antonino Fleres, medaglia d’oro al merito civile, di Borgetto”.