Il saluto ai commissari

Partinico, si insedia il neo sindaco Pietro Rao, proclamazione e fascia tricolore

Si insedia il neo sindaco Pietro Rao, eletto alle scorse elezioni amministrative del 13 novembre. Questa mattina, a conclusione delle operazioni di ratifica della commissione elettorale circondariale, Rao si è recato al palazzo di città per il giuramento e la firma dell’accettazione dell’incarico davanti al segretario generale Lucio Guarino.

Dopo la proclamazione ufficiale ha quindi indossato la fascia tricolore e salutato, come da prassi istituzionale, i commissari straordinari prefettizi. Da oggi è ufficialmente chiusa la parentesi, durata quasi due anni e mezzo, dello scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose.

Rao, nel porgere i saluti alle tre commissarie prefettizie, le ha pubblicamente ringraziate per l’impegno profuso in questi anni e ha garantito che proseguirà l’attività amministrativa sul solco del lavoro fatto proprio da loro: “Gli obiettivi che raggiungeremo – ha detto Rao – non saranno merito soltanto del sindaco, dell’amministrazione e del consiglio che si insedierà ma anche di una commissione che ha lavorato bene e che ha preparato tutte le condizioni perché si possa fare bene per questa città”.