Volontari al lavoro

Partinico, il centro storico si accende di natale

Comincia ad illuminarsi di natale il centro storico di Partinico. Seppur con limitate risorse da parte del Comune, dove si è da pochi giorni insediato il neo sindaco Pietro Rao, in tanti si stanno sbracciando per accendere il cuore cittadino. Sino a ieri sera associazioni e semplici cittadini hanno dato una mano per allestire gli addobbi a ridosso del sagrato della chiesa Madre e sul tratto antistante il centro storico.

Ecco perché il sindaco ha voluto complimentarsi con questa gente di buona volontà che sta sfidando il maltempo e il freddo e sta donando il proprio tempo sacrificandolo alla famiglia per regalare a Partinico l’atmosfera del natale.

“Desidero ringraziare – ha detto Rao – chi sta spendendo il suo tempo in tutto questo. Commercianti, scuole, associazioni e volontari uniti per il Natale partinicese, uniti insieme all’amministrazione per rendere normale ciò che fino a qualche anno fa sembrava una chimera. La Nuova Partinico è anche questo: luci, colore, affetto e calore che fanno del centro urbano un luogo a misura di cittadino. Donare la magia del Natale ai nostri bambini é qualcosa di cui esser fieri, per tutto questo voglio complimentarmi con la voglia di fare di donne e uomini straordinari, partinicesi colmi di virtù”.

Da oggi in partenza il programma del Natale 2022 con una serie di eventi ancora comunque in fase di definizione.