Lancio del martello

Partinico, atletica, esordio da sogno per stellina dell’atletica

Continua ad affermarsi a livelli sempre più importanti un atleta partinicese oramai stellina dell’atletica siciliana nel lancio del martello. Si tratta di Gaetano Degaetano che nella categoria Allievi è riuscito ad ottenere la misura di 58,30 metri nei 6 chili. In pratica è tra le migliori perfomance siciliani tra i pari età.

Si trattava della prima prova regionale, che porterà i migliori otto delle categorie giovanili e assolute d’Italia ai campionati italiani invernali di lanci, in programma a Rieti il 25 e 26 febbraio. Degaetano ha ottime chance di potercela fare a qualificarsi.

Il ragazzo, classe 2006, è appartenente alla G.s Atletica di Partinico anche se al momento è girato  in prestito alla Siracusatletica. Sempre nella stessa giornata, nel disco arriva a 43,55 (1,750 kg).

Altro buon risultato per Antonino Viola, nella Sm45, classe 1977, che quest’anno veste i colori della Running Modica, nel disco 37,27 (2 kg). Gioele Ciravolo della Milone Siracusa, martello Pm a 46,78 (7,257 kg).