La denuncia di una mamma

Partinico, bimba diabetica senza dispositivi, l’Asp “Rimedieremo”

Una bimba diabetica di Partinico senza dispositivi. Prodotti necessari per potersi curare e che oltretutto sono dovuti dal sistema sanitario nazionale. La mamma della piccola ha denunciato questa situazione e l’Asp di Palermo ha garantito che correrà ai ripari sin da subito.

Anzitutto l’azienda sanitaria si dice “profondamente dispiaciuta per quanto accaduto” alla bimba diabetica partinicese. “Già domani mattina – si legge in una nota dell’Azienda sanitaria del capoluogo – provvederemo alla consegna dei dispositivi richiesti. In attesa della fornitura complessiva, era stata richiesta, senza esito, un’anticipazione del materiale alla ditta fornitrice per andare, così, incontro con tempestività alle necessità degli utenti”.

La stessa Asp evidenzia che i provvedimenti di acquisto sono sottoposti a scrupolosi processi di verifica, posto che la provincia di Palermo consuma quasi il doppio di materiale per microinfusori rispetto alla media delle altre province siciliane. “Ma ciò non toglie che la signora ha diritto ad essere servita nei tempi dovuti” viene specificato nella nota Asp. L’azienda comunica di avere già contattato i genitori della bambina ai quali domani mattina verranno recapitati i dispositivi.