Per lei borsa di studio

Partinico, talento del sax vince il concorso “Valle Jato”

Di scena tanti talenti alla sesta edizione del concorso internazionale musicale “Valle dello Jato”, andato in scena alla Real Cantina Borbonica di Partinico. Un evento che raccoglie sempre più adesioni e che cresce di anno in anno, quest’anno ha toccato la punta record di ben 1.500 iscritti.

Il primo premio assoluto è andato a Rita Caterina Filippa Bianco al sax, una borsa di studio di mille euro. Tanti applausi anche alla scuola media “Pecoraro” di Palermo che ha vinto nella categoria “Orchestre scolastiche” e si è aggiudicata il premio da 500 euro.

Un premio poi di 100 euro a testa per i finalisti di questa edizione: Benedetto Mattia Camaci al flauto traverso, il trio trinacria al clarinetto, pianoforte e flauto (Greta Culcasi, Chiara Sernesi e Margherita Cusenza), Ilenia Tamburello al pianoforte, Vincenzo Gabriele D’Aiuto e Maria Rosa Candela ai clarinetti.

Il concorso “Valle dello Jato” organizzato dall’Accademia della cultura, con la direzione artistica di Angelo Marchese e la direzione organizzativa di Valerio Di Trapani. Ad aver collaborato con il proprio patrocinio l’assessorato Sport, turismo e spettacolo della Regione Siciliana e il Comune di Partinico che ha concesso l’utilizzo dei locali.