Presentata ai carabinieri

Montelepre, sindaco denuncia anonimi dei social “Mistificatori”

Il sindaco di Montelepre Giuseppe Terranova ha presentato ai carabinieri delle denunce su anonimi che orbitano nei social. Avrebbero fatto intendere che in realtà non ci sarebbe stato alcun atto vandalico nei giorni scorsi al centro sportivo “don Pino Puglisi”. In questi commenti si fa intendere che in realtà l’impianto versava in condizioni di degrado e che in buona sostanza quella devastazione fosse figlia della cattiva manutenzione da parte del Comune.

Il primo cittadino, utilizzando il su profilo facebook, ha annunciato di aver segnalato con denuncia formale alla stazione dei carabinieri tutti i commenti degli anonimi ritenuti lesivi dell’immagine dell’istituzione locale. Inoltre ha pubblicato le foto risalenti al mese scorso in cui documenta la buona tenuta del centro, smentendo quindi che fosse un sito degradato.

“Carissimi amici – scrive Terranova -, dovete sapere che a Montelepre ci sono dei personaggi che si comportano da ‘leoni da tastiera’. Nascondendosi dietro l’anonimato e attraverso le pagine di Istagram oltre a denigrare e criticare l’attuale Amministrazione (può anche starci) sono soliti diffondere notizie false e tendenziose. Scrivere che è una Fake (un falso) quanto accaduto, ad opera di dementi, al centro sportivo Don Pino Puglisi e, ancor di più, ringraziare i vandali per aver mostrato la triste realtà significa mettere in dubbio l’istituzione ‘Comune’. Posso comprendere la satira, ma non comprendo e non giustifico la disinformazione e chi mistifica la realtà ricavandone qualche like!! Come vedete nelle foto tutta la zona vandalizzata era integra, pulita e ben curata in occasione del campus estivo che si è svolto appena un mese fa, luglio 2023. Tanti bambini con educatori si divertivano, giocavano e non certo in una zona lurida con vetri rotti e infissi divelti. Pertanto, ho sporto denuncia presso il comando stazione dei carabinieri di Montelepre, nei confronti di questi coraggiosi anonimi”.