Previste 14 mila presenze

Terrasini capitale mondiale degli scacchi, torneo con 500 iscritti

E’ partito il campionato mondiale senior di scacchi a Terrasini, città ospitante di questa edizione che si terrà sino al prossimo 6 novembre nell’apposita sala allestita a Città del Mare. Sempre nella struttura ricettiva si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento.

Organizzato dall’Accademia Scacchistica di Monreale, ad essere coinvolti i migliori scacchisti provenienti da diverse parti del mondo. Si parla di circa 500 atleti partecipanti, con accompagnatori, parenti, amici, tecnici, arbitri e rappresentanti federali. In previsione nell’arco di tutte le giornate del campionato di scacchi a Terrasini 14 mila le presenze.

“Un evento di rilevanza mondiale – afferma l’assessore Salvo Brunetti, che ha rappresentato l’amministrazione in conferenza stampa – che vedrà protagonista la nostra cittadina e tra gli eventi collaterali prevede anche il convegno ‘Queen Gamble, il gioco degli scacchi come strumento preventivo della ludopatia’ che si terrà sabato 28 ottobre e una partita di calcio venerdì 3 novembre a Città del Mare. Sarà presente Arkadij Vladimirovic Dvorkovic, presidente della Federazione Mondiale degli Scacchi. Andiamo avanti sostenendo tutte le attività sportive e sempre più convinti che questi eventi internazionali sono un importante investimento per la promozione e la destagionalizzazione turistica dei nostri territori”.