Bando del distretto sanitario

Partinico e dintorni, contributi famiglie per figli, cosa potranno fare

Contributi alle famiglie del partinicese per attività sportive e culturali per i propri figli. E’ stato pubblicato il bando che permette di ottenere un voucher da 40 euro mensili, per un massimo quindi di 480 euro l’anno, per realizzare attività sportive e culturali.

E’ destinato a bambini dai 6 ai 17 anni e con famigli e con un Isee non superiore a 15 mila euro. A poterne fruire i residenti del distretto sanitario 41, quindi per i territori di Partinico, Borgetto, Montelepre, Giardinello, Camporeale, Balestrate, Trappeto, San Giuseppe Jato e San Cipirello.

Le domande andranno inoltrate al proprio Comune di residenza entro il 30 novembre prossimo. I voucher ottenuti, in totale 98, potranno essere spesi presso enti o associazioni che a loro volta saranno accreditati e quindi regolarmente riconosciuti. Ad essere inserite nell’albo saranno associazioni, organizzazioni o società iscritte al Coni, o ancora enti di promozione sportiva o del terzo settore iscritti nel registro unico nazionale di riferimento.

L’obiettivo di questi contributi alle famiglie è quello di promuovere attività sportive e ludico-ricreative tendenti a stimolare maggiormente gli interessi del minore e accrescere le sue conoscenze. Quindi stimolare le capacità nascoste che spesso non emergono a causa dell’ambiente in cui vivono.