All’istituto “privitera polizzi”

Partinico, borsa di studio per ricordare l’insegnante scomparsa

All’istituto “Privitera Polizzi” da quest’anno scolastico istituita per volontà di un privato una borsa di studio destinata agli alunni delle classi terze della media. Andrà a agli alunni più meritevoli per premiarli del percorso fatto.

Ad essere stata presentata la prima edizione di questa borsa di studio “In-signum”, l’insegnante che lascia il segno, in memoria della professoressa Marianna Rizzo, già docente di questa scuola, recentemente scomparsa.

“Tale iniziativa – afferma la dirigenza dell’istituto – vuole tributare omaggio e gratitudine alla docente totalmente dedita all’insegnamento, a far crescere umanamente e culturalmente i propri alunni che ha seguito con dedizione costante, guidandoli verso l’acquisizione di un metodo di studio funzionale all’apprendimento continuo e alla problematizzazione critica dei contenuti. Si vuole altresì,  con la borsa di studio, garantire viva la memoria della professoressa Marianna Rizzo nella comunità scolastica, quale esempio di vero insegnante e formatore”.