Le parole della mamma della vittima

Partinico, omicidio Bacchi, interviene consiglio forense

Il consiglio dell’ordine degli avvocati interviene in seguito alle parole pronunciate da Daniela Vicari, mamma di Francesco Bacchi, il giovane di 19 anni di Partinico vittima di un omicidio maturato nel corso di una rissa davanti ad una discoteca di Balestrate. La donna era intervenuta venerdì scorso sul palco di piazza Duomo a Partinico durante la fiaccolata organizzata contro ogni violenza in memoria di Bacchi, ed aveva attaccato l’avvocato Bartolomeo Parrino, legale dell’indagato per omicidio Andrea Cangemi, dicendo al suo indirizzo “vergogna” per la ricostruzione delle fasi dell’omicidio. Ad emergere il fatto che Bacchi avrebbe colpito più volte Cangemi prima di essere a sua volta raggiunto da due calci che avrebbero provocato la sua caduta a terra e la morte.

«Venerdì sera, nel corso di una manifestazione tenutasi a Partinico, la madre del giovane Francesco Bacchi, ucciso lo scorso 13 gennaio davanti ad una discoteca di Balestrate, ha pronunciato una pesante aggressione verbale nei confronti dell’avvocato Bartolomeo Parrino, difensore di Andrea Cangemi». E’ quanto afferma il consiglio dell’ordine forense di Palermo.

«Senza entrare nel merito dello svolgimento delle indagini e delle responsabilità penali che verranno accertate, pur comprendendo il dolore di una madre per la prematura e violenta scomparsa del figlio, l’Avvocatura palermitana non può che respingere e condannare tutte le forme di intimidazione nei confronti del ministero difensivo di ogni avvocato – aggiunge il consiglio -. Spiace constatare come da parte delle Autorità presenti alla manifestazione sia mancata totalmente una presa di distanza verso le minacce rivolte all’avvocato Parrino, a tutela del sacro diritto di difesa».