La posizione del pd

Partinico, dubbi dell’opposizione sulla crisi politica “Fare chiarezza”

Va bene la crisi politica al Comune di Partinico, ma esiste un’alternativa? Cosa vogliono fare realmente gli alleati dell’attuale sindaco Pietro Rao? E concretamente che intenzioni hanno? Sono gli interrogativi dell’opposizione che guarda con una certa preoccupazione al terremoto che si sta registrando al municipio con Forza Italia e Dc che chiedono più peso nelle scelte amministrative sia in termini di decisioni che di deleghe in giunta.

“Forza Italia – afferma il segretario del Pd, Michele Chimenti – dica cosa vuole fare, dica se vogliono staccare la spina. Loro, che hanno portato il sindaco Rao a governare la città, ci devono dire se vogliono continuare a governare, oppure hanno un’alternativa. Se il sindaco Rao, come minaccia, è pronto anche a dimettersi, ci dica se vuole continuare a governare la città o se invece vuole continuare a galleggiare”.

Secondo i Dem ancora ci sono tante questioni politiche irrisolte e mai affrontate: “Per quanto ci riguarda – aggiunge Chimenti -, noi continueremo a fare la nostra opera di attenzione, di vigilanza e di proposta sui temi che riguardano il bilancio, l’agricoltura; c’è stata un’assenza totale da parte dell’amministrazione, nonostante piccole riunioni di facciata poi seguite da un disinteresse enorme. Non sappiamo che fine ha fatto tutta la faccenda Bertolino, non abbiamo più notizie, non ci viene detto nulla, non abbiamo informazioni su quello che sarà la prospettiva di questa industria nel nostro territorio. Allora noi continueremo a fare il nostro dovere, in attesa che altri, che hanno in mano i nostri stessi destini, prendano delle decisioni”.