L’arrivo in chiesa madre

Balestrate, accolto il quadro della Madonna del ponte

Il quadro della Madonna del Ponte da ieri sera si trova custodito nella Chiesa Madre Sant’Anna di Balestrate. Rimarrà qui sino al prossimo 30 giugno per poi continuare il suo pellegrinaggio verso Trappeto.

Dopo la processione e la grande festa di ieri, domani, martedì 25 giugno, ci sarà alle 21 un momento di preghiera con il seminario arcivescovile in vista dell’ordinazione diaconale di Giuseppe Bongiorno. Il prossimo 30 giugno poi altra processione per il trasferimento del venerato quadro a Trappeto.

“Con grande gioia ed emozione – ha commentato il sindaco di Balestrate Vito Rizzo – la nostra cittadina ha accolto il quadro della Madonna del Ponte, che resterà in chiesa Madre fino alla prossima domenica, giornata dedicata alla processione del quadro per le vie di Balestrate. Grazie a Don Francesco, alla deputazione della Madonna del Ponte, a monsignor Salvia e padre Giampiero, ai consiglieri e assessori, all’Aves e ai vigili urbani per aver garantito un impeccabile servizio e a tutta la comunità di Balestrate che ha partecipato con grande trasporto e vera fede”.