Tre nuove nomine

Borgetto, completata la squadra di assessori, c’è una rinuncia

Completata la squadra di assessori che affiancherà il neo sindaco di Borgetto Roberto Davì, eletto alle scorse amministrative dell’8 e 9 giugno. Dei tre assessori inizialmente nominati solo in due alla fine hanno preso l’incarico al municipio di Borgetto: Rossella Rossi, 25 anni, studentessa universitaria a cui sono andate le deleghe ai Servizi cimiteriali, Acquedotto e depurazione, verde pubblico, Sanità, Agricoltura e foreste; e Giuseppe Romano, 38 anni, responsabile zonale del patronato Enasc, a cui sono stati affidati Servizi sociali, Politiche giovanili, Lavoro e formazione professionale, Tributi e digitalizzazione. Non figura nella rosa invece l’avvocato Dario Taormina che era tra i nominati in campagna elettorale: “Per sopravvenuti impegni lavorativi ha dovuto rinunciare” ha evidenziato il primo cittadino.

Tre quindi le nuove nomine: Mariella D’Amico, insegnate di 47 anni, nominata vicesindaco con deleghe a Pubblica istruzione, Edilizia scolastica, Biblioteca, Sport, Turismo e spettacolo, Associazioni, Urbanistica e Pari opportunità; figura poi Giovanni Brusca, 46 anni, già in passato assessore e presidente del consiglio comunale, coadiutore amministrativo dell’Asp di Palermo, che va ad occuparsi di Attività produttive, Igiene ambientale, Cultura e legalità, Beni confiscati, Arredo urbano e Rapporti con organi istituzionali esterni. A chiudere il cerchio Erasmo De Luca, 54 anni, coordinatore-Rad al Policlinico di Palermo che si occuperà di Territorio e ambiente, Lavori pubblici, Edilizia privata, Reti pubbliche, Rapporti con il consiglio comunale e Polizia municipale.

Il sindaco Davì ha mantenuto per sé le deleghe al Personale, Bilancio e contenzioso, Protezione civile ed Enti partecipati.