Presentazione del libro

Carini, donne e lotta al pregiudizio, la nuova vita di Giusy Musso

Si parlerà della lotta al pregiudizio che sulle donne ha un suo peso specifico ancor più pesante. Appuntamento domani, venerdì 28 giugno, alle 18 alla biblioteca comunale Scavo dove si terrà una una conversazione sul tema del fenomeno legato al modo di pensare e di agire degli esseri umani, a partire dal libro di Giusy Musso dal titolo “Nata a quarant’anni”. L’appuntamento è promosso da BcSicilia.

L’opera è autobiografica e narra la storia di una donna che ha saputo a attraversare la morte, l’omertà, la solitudine e costruirsi un futuro migliore, per sé e la comunità sociale in cui vive. Un esempio di virtù nella vita di tutti i giorni per quelle donne che, giornalmente, vivono gli stessi drammi. Oggi, l’autrice è un’imprenditrice piena di iniziative e pronta a collaborare e a testimoniare, con forza, per risolvere la giusta causa delle donne che subiscono violenze e per l’appunto il pregiudizio.

Il libro è stato presentato a Roma al Dima Book Festival, presso lo stand delle case editrici Terre Sommerse, successivamente a Palermo al Museo Etnografico Giuseppe Pitrè, ed infine al Salone internazionale del libro di Torino.

Intervengono il Sindaco Giovì Monteleone, l’onorevole Nino Oddo, la giornalista Gemma Mannino Contin, la psicologia, psicoterapeuta e Giudice Onorario del Tribunale Ordinario Corte di Appello, sezione minorenni Rossana Novelli, e Giuseppe Randazzo, Presidente BCsicilia Sede di Carini. Modera la prof.ssa Rosa Mannino.