Cantiere veloce

Terrasini, lavori sul lungomare anche in notturna per accelerare

Per andare più speditamente sono iniziati anche in notturna i lavori sul lungomare in via Peppino Impastato a Terrasini. La ditta che ha avuto in appalto l’opera, la Nebrodi costruzioni per un importo al netto del ribasso d’asta di circa 700 mila euro, ha iniziato gli interventi anche nelle ore serali e notturne per velocizzare i tempi di consegna.

“La conclusione, come da capitolato, è prevista entro novembre – afferma il sindaco Giosuè Maniaci – ma noi speriamo di riuscire anche con qualche mese di anticipo a chiudere il cantiere. Ci dispiace come amministrazione aver avviato questi lavori nel pieno dell’estate ma non avevamo altra scelta. Dovevamo attendere il via libera della Regione per aprire il cantiere e sulla base dei tempi che si sono stati imposti dobbiamo completare entro il 2024”.

Intanto inizia a prendere forma il nuovo lungomare di Terrasini: “Presto – aggiunge il primo cittadino – avremo la nostra bellissima terrazza sul mare”. I lavori consistono nella nuova pavimentazione con basole in marmo e nuovi arredi. Previsto anche l’installazione di ringhiere. In totale dovrà essere posata 3 mila metri quadrati di pavimentazione.