In tutto 9 i giovani coinvolti

Partinico, giudizio immediato per l’omicidio di Francesco Bacchi

A giudizio immediato Andrea Cangemi, 21 anni, accusato di omicidio preterintenzionale per la morte di Francesco Bacchi, 19 anni di Partinico, al culmine di una rissa scoppiata il 14 gennaio scorso davanti ad una discoteca di Balestrate. Si sono definite, o si stanno definendo, anche le posizioni degli altri 8 giovani che secondo la Procura avrebbero preso parte a quel pestaggio mortale, tutti accusati di rissa aggravata. In 4 hanno ottenuto l’abbreviato, in 2 sono in attesa del pronunciamento del Gip mentre altri due, quelli che fecero parte del gruppo di Bacchi, vanno al processo in ordinario. Tutti i protagonisti, vittima e coinvolti nella rissa mortale, sono di Partinico.

Gli avvocati di parte civile, Cinzia Pecoraro, Raffaele Bonsignore e Antonio Maltese, hanno chiesto che ad uno degli 8 imputati, il minorenne all’epoca divenuto oggi maggiorenne che ancora è in comunità, vengano riconosciute alcune aggravanti.

Ad essere contestata anche la ricostruzione della Procura dei fatti di quella tragica notte davanti alla discoteca di Balestrate. Infatti i due imputati in ordinario facevano parte del gruppo vicino a Bacchi: “Ma in realtà – sostiene l’avvocato Pecoraro – non si sono contrapposti due gruppi, c’è stata esclusivamente l’aggressione del gruppo vicino a Cangemi”.