Sport

Calcio, il Partinicaudace è in Eccellenza, acquisito il titolo del Geraci

La notizia circolava da qualche settimana, ma alla fine tra voci e smentite, è arrivata l’ufficialità: il Partinicaudace è in Eccellenza. Un grosso colpo quello messo a segno dal presidente Salvatore Montoleone che lancia i partinicesi nell’élite del calcio regionale. La testata di Radio Amica nei giorni scorsi lo aveva annunciato che l’ipotesi più accredita per il Partinicaudace di giocare in Eccellenza era l’acquisizione di un titolo sportivo e che le partite casalinghe sarebbero state disputate allo stadio comunale Salvatore Favazza di Terrasini, visto le attuali carenze in cui si trovano oggi le due strutture sportive partinicesi.

“L’Asd Partinicaudace ha acquisito il titolo di partecipazione al prossimo campionato di Eccellenza attraverso il trasferimento del titolo sportivo dell’AC Geraci che ringraziamo per la disponibilità dimostrata – si legge nella nota stampa della stampa – l’iter burocratico ed amministrativo per il trasferimento e’ in fase di approvazione dalla Federazione Italiana Gioco Calcio”.

La squadra disputerà le partite casalinghe presso il campo “Salvatore Favazza” di Terrasini vista la problematica attuale relativa allo stadio “La Franca” di Partinico. Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa per la presentazione del nuovo organigramma societario e tecnico. “Ci auguriamo – dice la società partinicese – che tutti gli sportivi di Partinico, l’Amministrazione Comunale, gli imprenditori locali e quanti hanno a cuore la nostra città, ci sostengano in questo esaltante percorso che abbiamo voluto affrontare proprio per la crescita sportiva della Città Di Partinico”.

Adesso che il sogno di giocare nella massima categoria regionale è diventato realtà, sarà missione della società quella di allestire una squadra pronta e capace di affrontare le insidie che si celano in un campionato difficile e dal tasso tecnico più elevato, rispetto a quello di Promozione.