I versamenti in un iban

Partinico, appello del Comune “Donate per organizzare eventi”

Donazioni al Comune di Partinico per organizzare gli eventi estivi e mettere in campo un cartellone di fasci o in grado di attrarre tanta gente. L’appello è stato lanciato in queste ore dall’amministrazione comunale per far fronte alle notevoli spese necessarie per realizzare il cartellone delle attività, specie quelle a ridosso della tradizionale “festa d’agosto” che un tempo era un grande attrattore per Partinico.

Chiaramente l’appello sembra essere lanciato ad imprenditori e commercianti che ne potrebbero avere un ritorno d’immagine ed economico dall’arrivo di turisti e avventori dai paesi vicini. Ma chiaramente per riuscirci servono eventi che siano in grado di attrarre a Partinico, dunque con artisti di primo livello che possano fare da richiamo.

In termini spiccioli servono soldi, e anche tanti, se si vuole tentare questa strada. Il versamento potrà essere fatto tramite bonifico alla tesoreria comunale all’Iban IT08D0306943490009134306217. Nella causale sarà necessario scrivere: “Erogazioni liberali in denaro (donazioni) per la realizzazione manifestazione Estate a Partinico 2024”.

Le donazioni saranno detraibili dal reddito delle persone fisiche e anche dal reddito d’impresa. “Questa Amministrazione Comunale – si legge nell’avviso a firma dell’assessore allo Spettacolo Fabio Bosco e del sindaco Pietro Rao -, intende promuovere nel periodo estivo un calendario di eventi di vario genere, da realizzarsi in via prioritaria in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. Del Ponte che con la realizzazione anche di uno o più eventi di elevato spessore artistico culturale che possano contribuire a creare una più forte identità e riconoscibilità della Città nell’area provinciale e/o regionale e di svilupparne il potenziale turistico e di visibilità, creando allo stesso tempo un indotto di natura economica per le attività commerciali, da realizzare anche attraverso il reperimento di erogazioni liberali in denaro a favore del Comune di Partinico, da parte di persone fisiche o giuridiche”.