Enti locali

Comune di Partinico: “Donate per organizzare eventi”. Il Pd Partinico chiede dimissioni del sindaco

Scoppia l’ennesima polemica a Partinico. Il pomo della discordia questa volta riguarda l’appello che l’amministrazione comunale aveva lanciato questo pomeriggio e che si riferiva alla richiesta di donazioni  per far fronte alle spese necessarie per realizzare il cartellone delle attività, specie quelle a ridosso della tradizionale “festa d’agosto”. Dopo aver appreso la notizia, è arrivata la reazione, anche molto dura da parte del circolo locale del Partito Democratico di Partinico, che attraverso un comunicato stampa, chiede le dimissioni del sindaco Pietro Rao.
“Ci vuole faccia tosta – dice la nota del Pd Partinico – non uno straccio di programmazione, nessuna notizia di futuri finanziamenti, resoconto commissariato, nessun coinvolgimento della cittadinanza sulle questioni fondamentali della città, solo liti nella maggioranza, e a circa 20 giorni dalla ‘Festa d’agosto’. Si ha il coraggio di chiedere un contributo ai partinicesi con tanto di avviso e iban. A questo punto il Partito Democratico di Partinico ha una sola richiesta: le dimissioni del sindaco”.
“Siamo su scherzi a parte? – posta su Facebook, il consigliere di Fratelli d’Italia, Toti Longo – perché se così non è, aspettiamo che il sindaco doni le sue indennità così come aveva promesso in campagna elettorale e dia il buon esempio, dopo possiamo iniziare a discutere”
Più informazioni