Dopo l’azzeramento

Giardinello, ecco la nuova giunta e spunta un partinicese (VIDEO)

Nominata a Giardinello la nuova giunta sotto la guida del sindaco Antonio De Luca. Due i confermati, Domenica Coppolino e Salvatore Geloso, e altrettante invece le new entry e tra queste figura anche un partinicese. Si tratta di Filippo Aiello, 71 anni, assicuratore, in passato anche assessore e presidente del consiglio comunale a Partinico.

L’altra novità è rappresentata da Giuseppe Romano, 33 anni, radiologo di Montelepre. In questo modo si va a ricomporre lo scacchiere della giunta ma il sindaco resta di fatto senza una maggioranza. Ad essere stata esclusa dal governo della città è la componente di Fratelli d’Italia, con cui erano sorti dei forti scontri nelle settimane scorse culminati poi dalla crisi di governo e dall’azzeramento. Quindi di fatto la coalizione a sostegno del sindaco si riduce da 7 a 5 componenti, venendo meno l’appoggio dei due consiglieri meloniani Marco Di Benedetto e Gaspare Caruso.

Cliccando sul link l’intervista al sindaco https://www.facebook.com/share/v/A64Z4nk6BKZDpSEM/

Con questa nuova giunta a Giardinello, l’opposizione da 3 consiglieri passa a 5 rappresentanti sui 10 presenti dietro gli scranni. “Io sono assolutamente tranquillo anche se non posso più contare su una maggioranza in consiglio – afferma il primo cittadino -. Continuerò a mandare avanti il programma elettorale con cui io e la mia amministrazione siamo stati eletti, compresi i due consiglieri di Fratelli d’Italia che sono sicuro voteranno in aula secondo coscienza e coerenza politica”.