L’omicidio di francesco

Partinico, mamma di Bacchi “Nessuna vendetta, manca la giustizia”

Torna in tv Daniela Vicari, la mamma di Francesco Bacchi, il giovane di Partinico ucciso a calci dopo una violenta rissa davanti ad una discoteca di Balestrate il 14 gennaio scorso. Ospitata su Rete 4 dalla trasmissione “Quarta Repubblica”, la donna ha esternato tutto il suo dolore per la perdita del figlio ed è tornata a invocare giustizia.

Al momento in due sono agli arresti per la morte di Francesco Bacchi: Andrea Cangemi, 21 anni di Partinico si trova ai domiciliari con l’accusa di omicidio preterintenzionale;  C.L., 18 anni, anche lui partinicese, è in carcere con l’accusa di concorso in omicidio preterintenzionale. Cangemi sarebbe stato quello che sferrò i due violentissimi calci che furono fatali a Bacchi, mentre C.L. sarebbe stato colui che lo scaraventò a terra prima di subire i colpi mortali.

La mamma è tornata a dire che ritiene ingiusto che si parli di un omicidio preterintenzionale, vale a dire una morte provocata senza la reale volontà di farlo da parte degli aggressori che invece avrebbero voluto provocare solo delle lesioni.

“Non cerco vendetta – ha detto Daniela Vicari intervistata dal giornalista conduttore Nicola Parro – ma non vorrei che il mio dolore fosse più provato da nessun altro genitore. Dai video esaminati dalle telecamere che hanno ripreso la rissa e dall’esame autoptico sul corpo di mio figlio risulta che Francesco è stato volontariamente colpito nei punti vitali. Chi lo ha aggredito lo sapeva cosa stava facendo. L’accusa di omicidio preterintenzionale fa male, questo è un omicidio doloso, volontario. Oggi la magistratura rischia di far passare il messaggio ai giovani che tutti possono permettersi il lusso il sabato di uscire e uccidere, e rimangono impuniti”.