La barca anna approda a piazza matrice

Capaci, nel cuore dei festeggiamenti di Sant’Erasmo vi sarà la benedizione della barca Anna

La barca Anna approda a Piazza Matrice a Capaci. La piccola imbarcazione alcuni giorni fa era stata donata da un cittadino al Comune di Capaci. Questa mattina la barca è stata collocata in Piazza Matrice e questo pomeriggio sarà al centro dei festeggiamenti che si svolgeranno in onore si Sant’Erasmo, patrono della cittadina di Capaci.  “Oggi pomeriggio – dice attraverso i social il sindaco di Capaci Pietro Puccio – alle ore 19,15, nel cuore dei festeggiamenti in onore del nostro Santo Patrono S. Erasmo, vi sarà la benedizione della barca Anna Gaia, che stamattina è arrivata in Piazza Matrice, davanti alla Chiesa Madre”.

“La barca è stata donata al nostro Comune da Peppino Lucido, un vecchio pescatore appartenente a una delle famiglie più antiche di Isola delle Femmine – aggiunge il primo cittadino di Capaci – stasera don Giuseppe Salamone benedirà la barca, abbellita con addobbi floreali, in Piazza Matrice, alla presenza delle Autorità civili e del generoso donatore della barca, Peppino Lucido, che verrà accolto e ringraziato dal nostro sindaco, assieme ai suoi familiari”

“Si ringraziano per la preziosa collaborazione le Ditte Isol nautica di Isola delle Femmine, Trasporti nautici di Erasmo Longo ed Edilizia Enea s.r.l. di Torretta, assieme a tutti i volontari che si sono prodigati, per il restyling della barca ed il suo addobbo floreale. Si invita la cittadinanza a partecipare a questo momento magico, a sottolineare il gesto bellissimo e denso di significati del signor Lucido”, conclude il sindaco di Capaci

Più informazioni