Una cerimonia

Cinisi, morirono bruciati vivi in casa, il ricordo un anno dopo

Cinisi non dimentica la tragedia dei due coniugi morti bruciati vivi dentro la loro abitazione a fondo Orsa. Ossi si terrà una commemorazione a distanza di un anno da quella terribile tragedia che vide morire 𝐒𝐚𝐥𝐯𝐚𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐂𝐨𝐦𝐞𝐭𝐚 e 𝐓𝐞𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐚𝐬𝐭𝐞𝐫𝐨.

Appuntamento alle 20 davanti all’abbeveratoio: “Il comitato Fondo Orsa, sempre attento alle tematiche rilevanti per il nostro paese- afferma il sindaco di Cinisi Vera Abbate -, ha organizzato un momento di commemorazione in loro ricordo, a cui parteciperemo come amministrazione”.

Salvatore Cometa e Teresa Monastero di 78 e 76 anni morirono bruciati a Cinisi nella notte tra il 24 e 25 luglio scorsi. Quel giorno un incendio alla vegetazione danneggiò diverse villette e bruciato i corpi di marito e moglie, palermitani del quartiere Borgo Nuovo, che trascorrevano l’estate a Cinisi. In tanti chiamarono il 112 per chiedere un intervento per cercare di arginare le fiamme che da montagna Longa raggiunsero la zona di Fondo Orsa. Ma non arrivò nessuno in quanto in quella nottata si erano scatenati centinaia di incendi ovunque. I residenti con tubi e secchi di fortuna cercarono di proteggere le proprie case. Nulla da fare per i due coniugi che morirono nella loro casetta per l’estate. A trovarli senza vita furono i vigili del fuoco e la polizia municipale di Cinisi.