Verso la nascita di un’app

Partinico, la città a portata di click, il Comune investe sul digitale

Il Comune di Partinico sta lavorando per avere presto un’app in grado di far conoscere la città, i suoi servizi e interagire velocemente con i cittadini, specie con i più giovani. L’amministrazione comunale ha affidato ad una società di esperti, la Growapp, l’attivazione di un’app per smartphone e tablet.

Questa società ha già curato questo servizio per diversi altri Comuni italiani. Partinico ha deciso di affidarsi a loro in seguito ad un periodo di prova a titolo gratuito. La Growapp è composta da un team di professionisti appassionati di tecnologia, con l’obiettivo di rendere i Comuni più accessibili e interattivi.

Fondata da un gruppo di esperti nel settore delle app native e delle soluzioni digitali, vengono creati strumenti efficaci e intuitivi che migliorano la comunicazione e l’interazione tra i Comuni e i cittadini. In particolare Partinico ha scelto Comune.Digital: un servizio “chiavi in mano” per le pubbliche amministrazioni locali.

Ogni app sviluppata sotto il marchio Comune.Digital è un portale di accesso diretto alle informazioni e ai servizi offerti dai Comuni. Grazie a un’interfaccia user-friendly e a funzionalità avanzate, le app non sono solo un mezzo per ottenere informazioni di base, ma un vero e proprio strumento di partecipazione attiva. Da segnalazioni e richieste, a informazioni turistiche e molto altro, Comune.Digital mette i Comuni a portata di smartphone.