Fondi dalla regione

Balestrate, altro finanziamento per il parco giochi social free

Ancora fondi per migliorare il parco giochi social free di Balestrate. Grazie ad un emendamento proposto dal deputato regionale Mario Giambona, il Comune di Balestrate riceverà un finanziamento specifico di 50 mila euro per ulteriori migliorie al parco giochi social free.

Ad averne dato notizia il sindaco Vito Rizzo che ha ringraziato pubblicamente il parlamentare per l’impegno a favore del territorio. I soldi sono stati agganciati attraverso la manovra finanziaria votata ieri dall’Assemblea regionale siciliana.

Con questo assestamento di bilancio sono state fatte delle variazioni rispetto al bilancio che era stato approvato ad inizio anno.

C’è da dire che attorno a quest’area si è lavorato costantemente in collaborazione tra l’associazione dei Genitori, ideatrice del progetto e che ha raccolto la maggior parte dei fondi necessari, e il Comune. Nel dicembre scorso il parco giochi no social di Balestrate si era anche arricchieto di tanti colori. Lo hanno fatto bambini, ragazzi e volontari che hanno aderito al “color day” organizzato al fianco del professore e artista Peppe Vaccaro, autore di diversi murales.

Un’area molto frequentata. Ai fruitori è vietato l’utilizzo di telefoni e altri strumenti informatici con l’obiettivo di promuovere la socialità.