Trattative in corso

Partinico, alla Dc più deleghe in giunta, ora si pensa a Forza Italia

La Dc a Partinico si rafforza all’interno della giunta con le ulteriori deleghe consegnate dal sindaco Pietro Rao all’assessore Vincenzo Sollena. Questa mattina con propria determina il primo cittadino ha aggiunto alle tre deleghe che erano già state assegnate a Sollena, vale a dire Servizi demografici, Rapporti con il consiglio comunale e Urp, anche Politiche giovani e rapporti con le associazioni giovanili, e Polizia municipale e sicurezza urbana.

Le Politiche giovanili vengono quindi revocate all’assessore Fabio Bosco mentre la Polizia municipale viene ceduta direttamente dal sindaco, che se l’era trattenuta all’atto della formazione dell’esecutivo. Adesso la Dc di Partinico può contare su una base amministrativa rafforzata.

A questo punto, per chiudere il cerchio in seguito alla crisi politica che si era creata nei mesi scorsi, resta da capire quali altre deleghe assegnare alla scalpitante Forza Italia. Gli azzurri da tempo chiedono più spazio di manovra e competenze all’interno della giunta, motivo delle continue lamentele esternate a Rao.

E le pesanti deleghe che tutt’ora detiene Rao potrebbero fare gola: Protezione civile, Personale, Pianificazione urbanistica e Lavori pubblici.