Terrasini: Il Sindaco Giusuè Maniaci ribadisce: NON é intenzione di questa amministrazione realizzare chioschi/solarium alla Maidduzza

Questa mattina, Giosuè Maniaci sindaco di Terrasini, torna sull’argomento “chiosco/solarium alla Madduzza“, ribadendo con fermezza che NON è intenzione di questa amministrazione realizzare un chiosco/solarium alla Maidduzza!

 

<<Ribadiamo nuovamente, al fine di evitare inutili polemiche e strumentalizzazioni, – dice il sindaco Maniaci –che NON è intenzione di questa amministrazione realizzare un chiosco/solarium alla Maidduzza!

 

Il progetto di cui si dibatte parte – continua il sindaco – da un privato cittadino proprietario dell’area e necessariamente l’ente pubblico comunale ha l’OBBLIGO di attivare l’istituto della conferenza dei servizi. Ma come abbiamo ribadito nelle scorse settimane la nostra priorità è mettere in sicurezza il costone e l’intera area, per realizzare nuovamente la scala d’accesso per tutti i cittadini alla spiaggetta della Maidduzza.

 

Ricordiamo a tutti che la scala (da noi ricostruita) è stata abbattuta dal Demanio marittimo. Stiamo lavorando e abbiamo già un progetto per la messa in sicurezza che è stato preso in carico dall’Assessorato regionale Territorio e Ambiente. Quindi chiaramente la nostra priorità – conclude Giosuè Maniaci – è la messa in sicurezza del costone e la realizzazione di una nuova scala per l’accesso a mare!

 

NO ad altre realizzazioni, nè chioschi nè solarium.