Denuncia ai carabinieri

Montelepre, tornano i ladri di rame in zona Suvarelli

I ladri di rame sono tornati in azione ed hanno ancora una volta preso di mira la contrada Suvarelli, zone montuosa di Montelepre molto popolata specie nel periodo estivo perché piena di villini utilizzati per villeggiatura. Portati via nella notte tra venerdì e ieri all’incirca 300 metri di cavi del prezioso metallo che serve a fare da conduttore dell’energia elettrica in zona.

Il furto è avvenuto dagli impianti di proprietà di E-distribuzione. Secondo quanto emerso sarebbero stati rubati anche altri materiali elettrici. Subito al lavoro dalla scorsa notte la stessa azienda, intervenuta con propri operai per la sostituzione dei cavi nelle due campate dove è avvenuto il furto, vale a dire tra palificazioni che sorreggono l’impianto di conduzione.

E-distribuzione ha presentato denuncia ai carabinieri contro ignoti per il furto di rame a Montelepre. Proprio su Suvarelli nei mesi scorsi c’era stato un altro furto simile, con gli stessi effetti di oggi: strade e case al buio in alcune zone della grande contrada monteleprina.