Pienone in piazza duomo

Partinico, in 10 mila per Amedeo Minghi “La gente ci ha premiato”

E’ stato un grande successo di gente a Partinico per il concerto di Amedeo Minghi di ieri sera. Piazza Duomo gremita, gente accalcata che arrivava sino all’altezza della sede centrale delle Poste. Il Comune ha stimato circa 10 mila presenze.

“Ecco la magia di una notte di mezza estate con un immenso poeta della musica italiana – ha dichiarato il sindaco Pietro Rao -. Celebriamo la Festa d’Agosto, l’orgoglio delle nostre tradizioni e il piacere di essere fieri cittadini di Partinico. Lo facciamo insieme ad Amedeo Minghi con le sue canzoni e le sue atmosfere fuori dal tempo, nella cornice di una piazza Duomo gremita e festosa. Omaggiamo la bellezza e le parole con il dovuto silenzio che si deve ai grandi artisti. Grazie Amedeo, grazie Partinico”.

“Pienamente soddisfatto – commenta l’assessore allo Spettacolo Fabio Bosco -. Come promesso, nonostante le mille difficoltà, siamo riusciti a realizzare un palinsesto di grande musica e spettacolo. Si è puntato sulla qualità e la gente ci ha premiato. L’esperienza dello scorso anno ci ha permesso di migliorare. Credo che dal prossimo anno potremmo migliorare ancora e fare sempre di più”.