Su oltre 1.500 progetti presentati, ne sono stati finanziati poco più di 240 ed il comune di capaci si è collocato al 14° posto,

Arriva a Capaci finanziamento per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza

Con un decreto del Ministero dell’Interno del 6 agosto scorso, è stato concesso a molti Enti locali italiani un contributo per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza per l’attuazione della sicurezza urbana. Su oltre 1.500 progetti presentati, ne sono stati finanziati poco più di 240 ed il Comune di Capaci si è collocato al 14° posto, con un finanziamento di €. 126.779,69 che, con la quota di cofinanziamento, arriverà ad un importo complessivo di poco meno di 200.000 euro.

“L’intervento – spiega il sindaco di Capaci Pietro Puccio – prevede un potenziamento della videosorveglianza nel territorio comunale con un investimento sia dal punto di vista dell’hardware che del software, con l’installazione di nuove telecamere in tutto il territorio comunale, diverse delle quali idonee per la lettura delle targhe dei veicoli in transito. Con tali nuovi sistemi di videosorveglianza e di controllo, verrà incrementata la dotazione strumentale in dotazione alla nostra Polizia Municipale, aumentando in tal modo anche l’efficacia e la capacità di controllo del territorio, per renderlo ancora più sicuro”.