Centinaia di iscritti

Partinico, esposizione canina, in centinaia da tutta la Sicilia

A Partinico evento di rilievo internazionale nel prossimo week-end con l’esposizione canina in notturna allo stadio comunale. Appuntamento a sabato e domenica prossimi, 24 e 25 agosto, a partire dalle 19,30 con la sfilata di cani di tutte le razze. Per l’esattezza si contano 720 iscritti provenienti da tutte le parti della Sicilia e non solo.

a manifestazione è stata organizzata con la collaborazione del Comune di Partinico e dell’ente nazionale della cinofilia italiana (Enci), dal gruppo cinofilo agrigentino Cac e dal gruppo cinofilo Trinacria. La manifestazione rientra all’interno del “Conca d0oro winner 2024” che prevede una giuria che dovrà valutare e assegnare premi ai migliori cani in base non solo alla loro bellezza ma anche al portamento.

Sabato 24 agosto previste le mostre speciali per la 7° esposizione internazionale Cac-Cacib con razze tutelate Cis&P, Pastore del Causaso, Pastore dell’Asia centrale e tutte le razze tutelate Aipr, e il Mastino siciliano.

Domenica 25 agosto sempre allo stadio di Partinico 14° esposizione canina nazionale Cac. “Ci sentiamo particolarmente gratificati nell’ospitare tale evento – afferma l’assessore ai Rapporti con l’associazionismo sportivo, Sergio Bonnì – e fare conoscere alla città le varie bellezze degli amici a quattro zampe senza tralasciare il ritorno economico di tanti appassionati che si fermeranno nel nostro territorio in questa due giorni”.