Anche nelle scuole

Partinico, si abbellisce il verde pubblico, il programma dei lavori

Il Comune di Partinico ha avviato un intenso programma per la potatura del verde pubblico. In questi giorni la squadra di operai del municipio sta lavorando per interventi a tappeto sulle aiuole della via principe Umberto.

“Ultimati i lavori in questa strada –afferma l’assessore al Verde, Sergio Bonnì – si passerà in viale dei Platani dove verranno potati gli alberi di aranci, a seguire anche quelli di corso dei Mille all’incrocio con via Di Benedetto”.

Nel frattempo un’altra squadra ha già avviato i lavori di scerbatura e bonifica delle aree a verde di Partinico annesse alle scuole di competenza comunale, quindi parliamo delle materne, elementari e medie.

Tutto ciò nonostante gli oggettivi problemi legati alla carenza d’organico: “Ricordo ancora che gli stessi addetti al verde – precisa l’assessore – esercitano anche i lavori di montaggio e smontaggio di palchi e gazebo. Per citare, qualche esempio, in occasione della festa al borgo Parrini e in occasione del prossimo 5 settembre il palco verrà montato in piazza Duomo dove si esibiranno il gruppo tributo ai Pooh”.