Musica

Partinico, Combosud e il nuovo inedito sull’amore tormentato

I Combosud sfornano il loro terzo inedito e questa volta decidono di tirare fuori dal cilindro la loro vena romantica e melodica. Con “Inventarsi un amore” il duo di Partinico, Gianluca Cangemi e Alfredo Partexano che hanno curato testo e musica, ha voluto mettere in mostra uno dei tanti versanti artistici che contraddistinguono il gruppo.

Alla chitarra Emanuele Di Bella, la voce invece é di Tony Troja che già aveva interpretato “Palermo corri”, un inno alla squadra di calcio rosanero. Il video, girato tra Castelvetrano, Partinico e Trappeto, è stato immaginato, interpretato e diretto da Giordana Firenze ed ha visto la partecipazione di Alessio Puglisi.

In questa canzone (visibile su facebook cliccando qui) Partexano e Cangemi parlano di questo amore tormentato, che sembra forte e allo stesso tempo fragile, vicino e lontano. Quasi a volere mettere in risalto proprio la fragilità di questo sentimento, che può far sembrare invincibili e qualche istante dopo anche estremamente vulnerabili.

Il brano inedito del Combosud racconta una storia d’amore vissuta tra un uomo e una donna con 20 anni di differenza di età e risulta tormentata per il fatto che col tempo nella donna emerge prepotentemente la sua natura omosessuale. Fa ingresso nel brano una terza persona, che rappresenta il nuovo sentimento della protagonista. Il finale di questa storia resta volutamente sospeso.

Arrangiamenti, mix e mastering di Fabio Castorino (Roxy Studio).