Addetti a pulizie e smontaggio palchi

Castellammare del Golfo, al lavoro i Puc del Comune

Partono i Puc, i servizi di pubblica utilità nel Comune di Castellammare del Golfo, a sostegno di soggetti che sono in difficoltà economiche, che potranno offrire la propria opera per un piccolo compenso. Sono 9 i soggetti ammessi che effettueranno una serie di servizi a supporto degli uffici comunali grazie ad uno stanziamento in bilancio di 4.500 euro.

I cittadini si occuperanno del servizio di pulizia di locali comunali e dell’attività di montaggio e smontaggio palchi. Il bando,  predisposto dall’amministrazione comunale del sindaco Giuseppe Fausto tramite l’assessore ai Servizi sociali, Fabiana Napoli, era indirizzato a persone dai 18 anni all’età pensionabile, residenti nel Comune di Castellammare del Golfo da almeno un anno e che si trovino in condizioni di disagio economico, accertato tramite certificazione Isee. Le prestazioni lavorative prevedono 90 ore complessive a turno, per un importo massimo di 450 euro.

Il progetto prevede l’impegno di 4.500 euro. Il bando ha visto l’acquisizione di 18 domande da parte di interessati, anche se non ha avuto dall’inizio un particolare successo. Il termine di presentazione delle candidature era stata fissato per lo scorso 27 maggio ma a quella data il numero delle istanze pervenute al protocollo generale del Comune risultavano insufficienti rispetto alla somma impegnata, per cui si è provveduto alla riapertura dei termini per la presentazione delle domande, fissandolo al successivo 28 giugno. Adesso è stata completata la procedura di valutazione e l’immissione in servizio dei Puc a Castellammare del Golfo.