In via stella cinese

Alcamo, perde controllo della moto, muore giovane in un incidente

Tragico incidente stradale all’alba ad Alcamo. Un giovane alcamese di 24 anni, Salvatore Scarcella, ha perso la vita. Il ragazzo, in sella ad una moto Bmw Gs 1200, è finito fuori strada. E’ successo intorno alle 5 di questa mattina in via Stella cinese, in zona Alcamo marina.

Ancora da verificare con esattezza la dinamica del terribile incidente che ha scosso la comunità di Alcamo. Ad effettuare i rilievi i carabinieri a cui supporto sono intervenuti gli agenti di polizia municipale. Pare comunque che Scarcella, per motivi ancora al vaglio dei militari dell’Arma, abbia perso il controllo della due ruote. Al momento si esclude la presenza di un altro veicolo.

Nell’uscire fuori strada il giovane motociclista è andato a sbattere con estrema violenza contro un muro di contenimento. A causa delle gravi ferite non c’è stato nulla da fare per lui. Inutili i soccorsi, Salvatore Scarcella non è stato neanche trasportato in ospedale: quando gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti il suo cuore si era già fermato.

Alcamo era stata protagonista qualche giorno fa di un altro incidente, anche se fortunatamente non ha avuto epiloghi drammatici. Si è verificato sulla statale 113 all’altezza della rotonda. Un’auto, una Ford Fiesta, con a bordo due giovani è uscita fuori strada poco prima delle 4 e si è ribaltata. I due sono riusciti ad uscire fuori dall’abitacolo da soli, prima dell’arrivo dei soccorsi. Il mezzo ha riportato ingenti danni, addirittura ha perso due delle quattro ruote nella parte anteriore. Sul posto l’ambulanza del 118 che ha trasportato i due ragazzi all’ospedale per accertamenti. Il guidatore sottoposto all’alcoltest per verificare se fosse al volante in stato di ebbrezza.

Ad intervenire anche i vigili del fuoco, polizia e carabinieri. La polizia municipale ha invece effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente ad Alcamo.