Funerali in chiesa madre

Alcamo, morto in incidente stradale, nessuna autopsia

Restituita dalla Procura di Trapani ai familiari la salma di Salvatore Scarcella, 24 annidi Alcamo rimasto vittima di un incidente stradale all’alba di ieri. I funerali si terranno domani, lunedì 9 settembre, alle 17 in chiesa Madre ad Alcamo. Secondo la magistratura non ci sarebbero gli estremi per effettuare un’autopsia sul corpo del ragazzo, evidentemente le indagini e le ricostruzioni di quanto accaduto hanno cristallizzato in maniera abbastanza chiara quel che è successo.

L’episodio è avvenuto in via Stella cinese, all’altezza della strada che si collega sulla provinciale 47 e che porta ad Alcamo marina. Scarcella era in sella ad una moto Bmw Gs 1200 ed è finito fuori strada. Ancora da verificare con esattezza la dinamica del terribile incidente che ha scosso la comunità di Alcamo. Ad effettuare i rilievi i carabinieri a cui supporto sono intervenuti gli agenti di polizia municipale. Pare comunque che Scarcella, per motivi ancora al vaglio dei militari dell’Arma, abbia perso il controllo della due ruote.

Nell’uscire fuori strada il giovane motociclista è andato a sbattere con estrema violenza contro un muro di contenimento. A causa delle gravi ferite non c’è stato nulla da fare per lui. Inutili i soccorsi, Salvatore Scarcella non è stato neanche trasportato in ospedale: quando gli operatori sanitari del 118 sono intervenuti il suo cuore si era già fermato.