Superati gli ostacoli

Partinico, ok ai lavori al serbatoio Cesarò per far arrivare più acqua

Saranno effettuati interventi di manutenzione al serbatoio comunale Cesarò che approvvigiona l’acqua per la città di Partinico. L’Amap, società che gestisce il servizio idrico, ha avanzato formale istanza al Comune per avere accesso all’impianto attraverso la strada statale 186 su cui da tempo vige divieto di transito veicolare e pedonale per il rischio frane da Colle Cesarò.

Il sindaco, in deroga all’ordinanza, ha stabilito di far accedere il personale Amap per effettuare questi interventi per “lavori di ripristino delle infrastrutture idriche”. Si è tenuto conto del fatto che sul costone sono stati effettuati già tre interventi di mitigazione e che quindi il rischio di frane è stato notevolmente attenuato rispetto a quando fu emessa l’ordinanza, nel lontano 2007.

Inoltre i lavori al serbatoio di ritengono necessari per ragioni di interesse pubblico, a garanzia dell’arrivo di un maggior quantitativo di acqua a Partinico: “I lavori risultano indispensabili e urgenti – si legge nell’ordinanza – al fin di non aggravare lo stato di emergenza idrica”.