Palermo, presentata la fiction “I Fratelli Corsaro” al cinema “Rouge et Noure” (INTERVISTE)

Nella splendida cornice del cinema “Rouge et Noure” di Palermo questa mattina è stata presentata alla stampa la serie televisiva prodotta da Mediaset e TaoDue “I Fratelli Corsaro” tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore e giornalista siciliano Salvo Toscano. Una fiction suddivisa in quattro episodi, che a partire dal prossimo 11 settembre andrà in onda per quattro mercoledì su Canale 5 in prima visione.

 

Protagonisti Giuseppe Fiorello e Paolo Briguglia, che nella serie TV interpretano due fratelli: uno fa il giornalista, l’altro l’avvocato, e insieme saranno chiamati a indagare su alcune vicende che succedono nella loro città, Palermo. Una serie televisiva che per la prima volta mette da parte la mafia, che fa solo da sfondo alla vicenda, e porta avanti valori quali la fratellanza e la collaborazione all’interno di una città che nel vero senso della parola rappresenta la terza protagonista della fiction.

 

Infatti, l’intera serie televisiva è stata interamente girata a Palermo, l’intero cast è di origine siciliana: insomma, è una serie che trasmette la sicilianità a 360 gradi. Personaggio nuovo per Giuseppe Fiorello che è il protagonista, insieme a Paolo Briguglia, della nuova serie tv di Canale 5. Lui, giornalista di cronaca nera a Palermo insieme a Paolo, avvocato penalista, formano una “strana coppia” in grado di risolvere i casi più complicati.

 

Al cinema palermitano in piazza Verdi è stata proiettata in anteprima la prima puntata, successivamente una conferenza stampa. Tra i luoghi in cui le scene sono state girate Piazza Marina, Villa Trabia, la cittadina di Terrasini e Via Libertà.

LE INTERVISTE