Iniziati subito i lavori

Terrasini, il muro si sbriciola, chiude la strada per sicurezza

Cade a pezzi il muro di contenimento di via Capitanerie di porto a Terrasini ed il sindaco Giosuè Maniaci decide prudenzialmente di chiudere la strada ed avviare immediati lavori di messa in sicurezza. Con propri operai il Comune ha già fatto partire gli interventi di risanamento della parte di muretto che delimita la strada e che presenta delle pericolose crepe.

Nel frattempo però ci sono disagi di non poco conto alla viabilità perché questa arteria è l’unica che dal porto conduce al centro abitato. “Entro breve tempo tutto tornerà tutto alla normalità – afferma il sindaco Giosuè Maniaci -. Ci scusiamo per i piccoli disagi alla viabilità ma la messa in sicurezza è fondamentale per tutti coloro, veicoli e pedoni, che transitano in questo tratto di strada”.

Già gli operai comunali hanno iniziato gli interventi necessari. Anzitutto hanno già ripulito le parti pericolanti, rimuovendo tutti i calcinacci che sono a rischio distacco. Nel contempo sono già stati avviati i lavori di riempimento e ricucitura delle parti fratturate. Utilizzati conci di tufo e vari materiali collanti che garantiranno il consolidamento.

“Per motivi di sicurezza ho prudenzialmente preferito chiudere la strada – aggiunge il primo cittadino di Terrasini -. Intanto è stato già rifatto il cordolo di cemento utilizzati i conci di tufo. Credo che se non ci saranno intoppi al massimo entro dopodomani saremo in grado di chiudere il cantiere e riaprire al transito la strada”.