Grazie alle donazioni

Cinisi, nel tragitto dei “cento passi” abbellite le aiuole

Nuove piante adornano e colorano le aiuole che fanno parte del percorso dei cosiddetti “cento passi” a Cinisi, quelli che separano la casa del militante di Democrazia Proletaria ucciso dalla mafia nel 1978 Peppino Impastato da quella che fu del boss Tano Badalamenti e che oggi è sede di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato.

 Le piantine sono state acquistate e aggiunte ad alcune aiuole del corso Umberto di Cinisi in seguito all’iniziativa “Amore a Prima Riga”, svolta ad agosto scorso e curata da Casa Memoria e Dorotea Saputo. Nel corso dell’evento furono raccolte delle donazioni con l’obiettivo di dare una nuova bellezza alle aiuole del percorso de “I cento passi” di Cinisi, conosciuto oramai in tutto il mondo proprio per la storia di Peppino Impastato che lottò contro la mafia prima di esesre ucciso per volontà proprio boss Tano Badalamenti.

“Ringraziamo tutte le persone che hanno donato, ogni moneta si è trasformata in una pianta o un fiore, i volontari del servizio civile che continuano a curarle – affermano da Casa memoria – ed in particolare la nostra Amelie che ha curato l’allestimento con disegni da lei realizzati. Ringraziamo ancora Dorotea Saputo e Cristina Cucinella promotrici di questa iniziativa”.