In arrivo anche i mezzi aerei

Partinico, riprese ricerche giovane disperso nel mare di Terrasini

Sono ripartite all’alba le ricerche nel mare di Terrasini dove risulta disperso un giovane di Partinico, Antonino D’Amico. Da ieri pomeriggio, intorno alle 18,30, si sono perse le sue tracce tra gli scogli della zona Paternella.

Il ragazzo di 22 anni sarebbe stato travolto da un’onda anomala che lo ha travolto insieme ad un altro giovane che era con lui, Daniel Ghiveci di 20 anni. Quest’ultimo è stato ritrovato appena sono iniziate le ricerche: trasportato all’ospedale Civico di Partinico è stato medicato per le contusioni e i graffi rimediati nella scogliera che ha urtato più volte a causa del mare agitato. Dell’amico partinicese invece nessuna traccia.

Già ieri pomeriggio erano iniziate le ricerche a mare per rintracciare il giovane disperso di Partinico con l’ausilio dei sommozzatori dei vigili del fuoco e degli uomini della guardia costiera di Terrasini. Questa mattina a sorvolare la zona anche un elicottero della guardia di finanza.

Ieri sera le ricerche si sono dovute interrompere ad un certo punto a causa del mare agitato. I due ragazzi si sarebbero introdotti sulla scogliera di Paternella attraverso il varco a mare che si trova nelle vicinanze del residence “Costa delle Grotte-Torre Toledo”.

Ieri sera il sindaco di Partinico Pietro Rao ha scritto un pensiero attraverso i social e non ha nascosto le sue preoccupazioni: “Sono in contatto costante – scrive il sindaco Pietro Rao – con il comandante Laura Lucaioli che sta guidando le ricerche del giovane disperso in mare e per cui sono impegnati vigili del fuoco, sommozzatori e un elicottero. I controlli si sono estesi fino al largo di Trappeto”.